Tag

, , , , , , ,

Oggi mi sento stanca e polemica. Sono stufa di quelli che raccontano bugie ad ogni piè sospinto, stanca di quelli che dicono di pensare a te dopo averti trattato come uno zerbino (forse perché potresti essergli utile a breve?). Sono schifata di quelli che confondono la Bellezza con la pacchianeria e il rumore, sono nauseata di quelli che ti invidiano senza conoscere le tue fatiche e i tuoi sacrifici. Sono consumata dalla stanchezza nell’ascoltare fesserie e dallo schivare malignità.
Sono educata, non cretina. I due termini non sono sinonimi. Ho pazienza, ma quando finisce non ce n’è proprio più. Altro che “dare una seconda opportunità”, il mio buon proposito sarà non regalare più tempo e pazienza a chi non li merita e, soprattutto, non li apprezza. Il mio buon proposito sarà di parlare ancora più chiaramente di quanto ho già fatto, meglio essere considerati brutali che stupidi. Tanto, quando si è disponibili e gentili e si dice “no” per la prima volta, si viene bollati subito come carogne.
Il mio buon proposito è questo, non regalare più spazio della mia vita a chi merita solo di essere allontanato, non farmi più trovare a chi mi dà per scontata e pensa di approfittarsene.

E.

